Parco Archeologico di Naxos Taormina

Servizio di Ufficio Stampa e Rassegna Stampa

65

Comunicati stampa

286

Foto e Video prodotti

665

Articoli raccolti in Rassegna Stampa

CLIENTEParco archeologico di Naxos Taormina
TIPOLOGIAPA
CONTRATTORdO MePA – CIG Z102026C0D
PERIODO2017/2018

Il Parco archeologico di Naxos-Taormina gestisce il museo e l’area archeologica di Naxos, il Teatro Antico di Taormina (tra i siti più visitati della Sicilia), Isola Bella e l’Antiquarium di Francavilla di Sicilia.

Maurfix, nell’ottobre del 2017, si è aggiudicata la gara MePA (CIG Z102026C0D) per il servizio di Ufficio Stampa e Rassegna Stampa. In un anno di attività sono 65 i comunicati redatti e 265 i file multimediali prodotti. Numeri che rendono solo in parte il notevole e articolato lavoro di promozione delle attività dell’ente. Un ampio archivio fotografico documenta la costante attenzione e la presenza a tutte le manifestazioni connesse alle attività del Parco archeologico di Naxos-Taormina: convegni, dibattiti, iniziative di promozione del territorio (eventi, spettacoli, fiere del turismo). Le interviste video hanno permesso di far conoscere le numerose iniziative direttamente dalla voce dei protagonisti.

Ogni attività informativa è stata confezionata su misura e trasmessa in maniera capillare alle testate giornalistiche. Una accurata mailing list e un rapporto diretto con le redazioni hanno permesso di raggiungere un ampio numero di testate online, televisive e cartacee.

La rassegna stampa ha raccolto più di 660 articoli pubblicati sui principali quotidiani regionali, come La Repubblica – edizione di Palermo, Gazzetta del Sud, La Sicilia, oltre che sui principali siti d’informazione online e sulle emittenti televisive locali, raggiungendo anche alcuni portali del settore turistico.