Images and Words about Sicily

Servizio di Ufficio Stampa per il Premio Internazionale di Giornalismo G7 Taormina

Descrizione

In occasione del G7 di Taormina (26 e 27 maggio 2017) gli Assessorati al Turismo, Agricoltura e Beni Culturali della Regione Siciliana, insieme a vari soggetti pubblici e privati, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di una serie di progetti rivolti ai delegati e ai giornalisti accreditati, per dar loro l’opportunità di conoscere i luoghi del vertice mondiale. Tra le iniziative in programma anche il Premio internazionale di giornalismo “G7 Taormina, Images and words about Sicily”.

L’attività di ufficio stampa svolta dalla Maurfix è stata pensata per incrementare la visibilità di Taormina, delle sue bellezze paesaggistiche, dei suoi monumenti e dei suoi prodotti tipici sui media locali, nazionali ed internazionali. Tra le iniziative di promozione turistico-culturale sui luoghi del G7, l’ufficio stampa ha presentato con foto e video: la mostra “Antonello da Messina e Michelangelo Merisi da Caravaggio, maestri della pittura in Sicilia. Quattro capolavori in mostra”; le visite guidate alle Gole dell’Alcantara, all’Etna e nelle “Terre del cinema” (Savoca e Forza d’Agrò); la degustazione del cioccolato di Modica a Palazzo Corvaja; il Premio internazionale di giornalismo “G7 Taormina, Images and words about Sicily” e tutti gli altri eventi correlati al G7 di Taormina promossi dalla Regione Siciliana.

Per la cerimonia di assegnazione del Premio internazionale di giornalismo “G7 Taormina, Images and words about Sicily” l’ufficio stampa ha preparato le cartelle stampa contenenti i comunicati relativi alle iniziative di promozione turistico-culturale che si sono svolte nei giorni del G7; ha contribuito insieme al Servizio Turistico Regionale di Taormina alla stesura del programma della serata; ha realizzato, oltre ai comunicati stampa e alle fotografie da inviare ai giornali cartacei, anche le video interviste con i vincitori, il video integrale della cerimonia e le clip da inviare ai siti di informazione on line e alle emittenti tv.