Acufene, quel maledetto fischio

Le nuove frontiere per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione

di Daria Caminiti

  • Cover Acufene libro e ebook
EDITOREContanima (marchio Maurfix)
ANNO EDIZIONE2019
GENERESalute
FORMATOCartaceo, Copertina flessibile / Ebook
PAGINE103
ISBN9788868630126
 

Sinossi

Oltre il 10% della popolazione mondiale soffre di acufene: una sensazione rumorosa nell’orecchio o nella testa. Difficoltà a concentrarsi e stanchezza cronica possono influire non poco sulle attività quotidiane. Spesso le persone affette da acufene sono costrette a districarsi tra medici, strutture e terapie, per ricavarne, alla fine, l’errata convinzione di doverci convivere. In queste pagine, il tema viene affrontato da un punto di vista innovativo: l’acufene si può curare. Cause, diagnosi e terapie vengono presentate attraverso un approccio multidisciplinare.

Autore

Daria Caminiti, specialista in otorinolaringoiatria e allergologia. Dottore di ricerca in scienze audiologiche e otorinolaringoiatriche Università degli Studi di Catania. Responsabile del Servizio di Day Surgery di otorinolaringoiatria presso la Casa di Cura Villa Salus di Messina convenzionata con il S.S.N. Responsabile dell’Equipe Siciliana di diagnosi, cura e riabilitazione dell’acufene. Esperta in Allergologia. Medico otorinolaringoiatra Casa di Cura San Camillo di Messina. Consulente Tecnico d’Ufficio o CTU del Tribunale di Messina.Responsabile scientifico della rubrica “Medicina e Salute” della testata online nazionale Pickline.

Co-autori: Cristina Vitale, Gianluca Barca, Maria Teresa D’Agostino, Milena Samperi, Francesco Fiumara e Barbara Valenti

Sponsor del progetto editoriale