Il Contesto

La Maurfix si rivolge ad aziende private, enti pubblici ed organizzazioni no-profit in ambito nazionale ed internazionale. l’esperienza acquisita ed apportata da professionalità provenienti dalla grande industria, del mondo della consulenza e dalle istituzioni pubbliche e private, lo sviluppo e l’evoluzione di competenze specifiche, la scelta di alleanze strategiche multi-disciplinari e la qualità delle soluzioni proposte, permettono alla Maurfix di proporsi come partner del cliente nelle iniziative e sfide più ambiziose. l’acquisizione di standard e metodologie diversificate consente alla Maurfix di rispondere in maniera puntuale e qualificata  a qualsiasi scenario e ambito progettuale.

Il Modello

La Maurfix si pone come interlocutore unico per l’elaborazione di strategie e soluzioni a supporto del cambiamento, per le aziende che vogliono affrontare con successo le sfide del mercato. i tre pilastri su cui si basa il cambiamento sono l’organizzazione, le tecnologia e le risorse umane. per affrontare in modo efficace, integrato e completo le esigenze del cliente, la maurfix ha sviluppato un modello, che opera attraverso l’interazione e l’applicazione di competenze specifiche organizzate in aree di intervento diretto sui mercati (Line Of Business)

  • Soluzioni e sistemi ICT: progettazione ed implementazione di servizi ed infrastrutture tecnologiche avanzate;
  • Business Consulting: consulenza strategica in ambito organizzativo (sistemi di gestione, ingegnerizzazione ed ottimizzazione dei processi, sicurezza informatica, privacy etc.);
  • Formazione: formazione e riqualificazione delle risorse umane attraverso un modello formativo basato sull’integrazione dei metodi tradizionali con strumenti didattici innovativi, per garantire una pluralità e una diversificazione di canali e modo di fruizione dell’offerta formativa.

Le Risorse

La Maurfix considera gli asset intangibili come uno dei beni più preziosi dell’azienda ed investe continuamente nella crescita qualificata delle risorse umane. Ogni richiesta del Cliente si traduce nello sviluppo i  cui al contenuto tangibile del prodotto si somma un valore differenziato e personalizzato, ottenuto mediante l’impiego di specifiche figure professionali. i professionisti della maurfix sviluppano le soluzioni attraverso l’affiancamento operativo al cliente in tutte le fasi e la totale condivisione degli obbiettivi, delle strategie, delle decisioni e dei successi. La maurfix si avvale inoltre di una consolidata rete di relazioni e partnership per proporre soluzioni sempre adeguate per ogni esigenza.

La Mission

Diventare Partner strategico del cliente per lo sviluppo del suo business, fornendo tutti gli strumenti organizzativi e tecnologici necessari per affrontare con successo le sfide poste dal mercato presente e futuro. In quest’ottica la Maurfix individua e sviluppa soluzioni, personalizzate e personalizzabili, che ritiene strategiche per garantire al cliente la presenza, come protagonista, in un mercato sempre più competitivo. investendo continuamente nella crescita delle competenze , agendo in una logica dinamica di adattamento al contesto presente e sopratutto di previsione delle esigenze prossime del mercato, la Maurfix pone al centro di tutto “l’interesse ad accrescere il valore del business del Cliente”.

I Valori

I valori fondamentali nei quali la Maurfix crede e ai quali si ispira sono:

  • La centralità del Cliente: individuar le sue esigenze presenti e future, soddisfare i suoi requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative;
  • L’importanza delle risorse umane: il rispetto dei dipendenti, la valorizzazione e sviluppo del loro potenziale, il pieno coinvolgimento nel perseguimento degli obbiettivi ed il miglioramento continuo della percezione dei valori aziendali, al fine di promuovere l’orgoglio per l’appartenenza all’azienda;
  • Il rapporto reciproco beneficio con i fornitori: l’azienda ed i suoi fornitori sono interdipendenti ed un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare valore;
  • L’onestà e trasparenza: il conseguimento di fatturato e utile nelle condizioni di massima eticità negli affari e la completa trasparenza nelle attività e neri rapporti interni ed esterni:
  • L’impegno nell’innovazione: la continua ricerca di nuove soluzioni ed il dovere di renderle fruibili e funzionali al cliente;
  • L’efficienza: l’impiego attento ed intelligente delle risorse, nella salvaguardia di criteri di economicità nei confronti del Cliente;

La creazione di benessere: creare attraverso il proprio business benessere per tutti gli stakeholder dell’azienda.